HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Inps: Recuratati 2,2 mld nei primi 5 mesi dell'anno
L'Inps ha reso noto che fino a maggio 2010, sono stati recuperati 2,2 miliardi di euro di crediti, causa evasione fiscale, con un aumento del 20 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e circa il 10 % in più del preventivo fissato per quest'anno.
Pec Sviluppo Lazio
Facile, veloce e sicura. La Pec, posta elettronica certificata, permette di risparmiare ore intere di fila avanti ad uno sportello, garantendo gli stessi risultati in termini di sicurezza e trasparenza.
Investimenti nelle Infrastrutture: le risorse in Europa
Il fabbisogno finanziario per le infrastrutture europee è stimato attorno ai 1.400 miliardi di euro. Un traguardo che gli investitori si accingono a raggiungere non senza difficoltà.
Aumento della mobilità della clientela bancaria
La mobilità dei clienti in Italia è aumentata sensibilmente, dal 7,68 % del 2007, al 13,1 % del 2009.
Moratoria per i debiti delle PMI
Accordo siglato tra le associazioni di categoria per sospendere i mutui e finanziamenti delle PMI in difficoltà economica. Prorga fino a gennaio 2011.
Pensioni: le nuove regole della previdenza
Secondo Il Sole 24 ore, la modifica dei piani pensionabili dal 2011 al 2015, risentirà di sensibili cambiamenti che riguarderanno sia l’aumento dell’età pensionabile, sia la modifica dei coefficienti di trasformazione.
PrestiLazio Spa, nuovo operatore del credito al consumo
Nuova realtà nel campo del credito al consumo: PrestiLazio Spa, nata nel cuore di Roma, espanderà presto il suo raggio d’azione con l’apertura di numerose filiali nei maggiori centri della regione Lazio.
Bce, record di depositi delle banche
361, 692 miliardi di euro. E’ questo il nuovo massimo storico depositato dalle banche presso la Banca Centrale Europea.
Assicurazioni. Scarsa copertura tra le Pmi
Secondo un’indagine - “La domanda di assicurazione delle piccole e medie imprese in Italia” - condotta da ANIA, infatti, “le piccole e medie imprese italiane non coprono tutti i rischi cui sono esposte”.
Pensioni, Ue avverte l'Italia: "entro il 2012"
Dopo le richieste della Commissione Europea per adeguare l’età pensionabile delle donne in Italia, la parola è passata oggi al Commissario europeo alla Giustizia, diritti fondamentali e cittadinanza Viviane Reding.
Pensioni, la Commissione Europea ammonisce l'Italia
La Commissione Europea parla chiaro: le misure adottate dal nostro Paese per adeguare l’età pensionabile delle donne a quella prevista per gli uomini (65 anni) entro il 2018 sono inammissibili.
Isvap, maggiore trasparenza nei contratti assicurativi
Maggiore trasparenza. E’ questo l’obiettivo del nuovo regolamento emanato nei giorni scorsi dall’Isvap, istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo.
Banca d'Italia, allarme prestiti alle famiglie
Le famiglie italiane non ce la fanno più. Allarme su rate dei mutui e prestiti. Lo specifica, nella relazione annuale, la Banca d’Italia.
Regione Lazio, al via collaborazione con Inps
Inps e Regione Lazio per i cittadini. La collaborazione è stata avviata e resa pubblica in occasione di un incontro tenutosi nei locali della sede della Regione tra il presidente Renata Polverini e il presidente dell’Inps Antonio Mastropasqua.
Informazione e comunicazione: SIA-SSB premiata a Madrid
Non ha rivali, è la SIA-SSB, azienda leader nel settore dell’Information & Communication Technology, ad aggiudicarsi il Premio per la Miglior strategia ed innovazione.
Mercato immobiliare italiano in crescita
Nota positiva per il mercato immobiliare italiano. I dati si riferiscono ai primi tre mesi dell’anno in corso e sono frutto di un’analisi portata avanti dall’ufficio studi dell’agenzia del territorio.
Pubblica Amministrazione, nuovi tagli?
Nel bel mezzo di una delle crisi finanziarie più dure dell’ultimo secolo, mentre gli indici delle borse sembrano scendere a picco, si inizia a parlare di un taglio degli stipendi dei politici tra il 10 e il 15%.
Il caffè dell’Internazionalizzazione, al via il II appuntamento
Tutto pronto per il secondo appuntamento con “Il caffè dell’Internazionalizzazione”, in programma domani 20 maggio.
Pubblico e privato contro la crisi
Servizi pubblici e privati insieme contro la crisi. E’ questa la soluzione. E’ quanto emerso da un incontro svoltosi al Forum Pa. Come specificato dal Ministero del Lavoro Francesco Verbaro...
Monti dei Paschi di Siena, incentivi per il settore agricolo
50 milioni di euro per le imprese agricole operanti nelle provincie di Siena, Arezzo e Grosseto. E’ questo il contributo del Monte dei Paschi di Siena all’iniziativa TerrAmica.
Pensioni, quasi 31milioni di euro erogati nel 2005
Sono 30.894 i milioni di euro erogati nel 2005 nel nostro Paese in seguito ad eventi dannosi o malattie che hanno causato infermità fisiche e/o mentali.
Spagna, indetto sciopero dei dipendenti pubblici
Mentre in Grecia la disoccupazione raggiunge questo mese il 12,1 % (come rivela il servizio statistico nazionale), in Spagna è indetto lo sciopero dei dipendenti pubblici.
Sviluppo Lazio, nuove svolte produttive per le PMI
Incontri tra diverse realtà produttive e formalizzazione di partnership imprenditoriali. E’ questo lo scopo delle due nuove iniziative firmate da Sviluppo Lazio e promosse in Albania e Serbia nell’ambito dell’APQ – Progetto PRICES.
Assicurazioni online, ecco la nuova tendenza!
"Compara la tua Assicurazione su Internet!". Potrebbe essere questo lo spot dell’ultimo fenomeno di tendenza, figlio della crisi economica, esploso sul mercato.
Caffè dell’Internazionalizzazione, al via il II appuntamento
Secondo appuntamento, il 20 maggio a Roma, per il Caffè dell’Internazionalizzazione. L’evento, organizzato da Sviluppo Lazio, ha come obiettivo primario quello di favorire l’incontro tra imprenditori.
Inps, scende la richiesta di cassa integrazione
Buone notizie per i lavoratori italiani. Secondo quanto reso noto dall’Inps la richiesta di cassa d’integrazione straordinaria nel mese di aprile è scesa del 5,7%: da 122,6 milioni di ore autorizzate a 115,6 milioni del mese di marzo.
Consumi, aumento nel mese di marzo
Crisi finanziaria? Come procedono i consumi sul territorio nazionale? Rispetto ai minimi della prima parte del 2009, c’è una lieve tendenza al recupero: l’aumento a marzo, rispetto allo stesso mese dell’anno passato, è stato dello 2,2%.
Consuma Federlazio, nuovo servizio per le aziende
Si chiama Consuma Federlazio ed è il nuovissimo servizio offerto dell’Associazione Piccole e Medie Imprese del Lazio. In che cosa consiste?
Pensioni, Sarkozy aumenta età pensionabile
In un momento come questo di crisi economica e finanziaria, in Francia il Presidente Sarkozy pensa ad una riforma per le pensioni e ad un aumento dell’età pensionabile, ad oggi ferma ai 60 anni.
Le famiglie italiane continuano a investire
Crisi finanziaria? Le famiglie del ‘Bel Paese’ non si arrendono. Lo dimostrano i dati relativi al primo rapporto del Ministero e del Welfare e l’Abi, ideato con lo scopo di tenere sotto controllo gli effetti della crisi.
Commissione Europea, si parte dalla ripresa economica
Progetto di bilancio 2011, la Commissione Europea punta sulla ripresa economica, sui giovani e le infrastrutture. Su circa 142,6 miliardi di euro, 64,4 saranno destinati alla ripresa economica.
Istat, stipendi in aumento
Aumenti degli stipendi? Tutto vero, lo dicono chiaramente i dati Istat secondo cui le retribuzioni contrattuali di marzo sarebbero cresciute del 2,3% rispetto a quanto registrato lo stesso mese nell’anno appena passato.
Internetwork, 170 aziende aderiscono al progetto
Internazionalizzazione. E’ questo lo scopo delle 170 aziende, tra imprese, consorzi e associazioni, che hanno “aderito” all’Internetwork.
Aziende straniere in crescita in Italia
Crisi sì, ma non per i titolari di aziende stranieri che lavorano in Italia. E’ questo il dato della Cgia di Mestre, secondo cui nell’ultimo quinquennio le imprese di questo tipo sono aumentate del 40,5%.
Fondo pensioni: crescono gli iscritti
Dati positivi dal bilancio 2009 di Fon.Te., il Fondo Pensione destinato ai dipendenti del Terziario (dedicato al Commercio, Turismo e Servizi).
Ania, ombre sul settore assicurativo
Chiaroscuri sul settore assicurativo italiano. A confermarlo i dati diffusi lo scorso 15 aprile dall'Associazione nazionale tra le imprese assicuratrici (Ania).
Mercato immobiliare in crescita...
Forte segno di ripresa per il mercato immobiliare italiano. A determinarne lo sviluppo è il comparto delle nuove costruzioni.
Goldman Sachs accusata di frode
Frode per la vendita di Cdo, obbligazioni legate a prodotti subprime. E’ questa l’accusa rivolta al gruppo Goldman Sachs da parte della Securities and Exchange Commission (Sec), l’autorità di controllo della Borsa.
Salone del Mobile, business alle stelle per alberghi e ristoranti
Sono quasi 200 milioni gli euro generati dal Salone del mobile e degli eventi collaterali a Milano per un totale di oltre 255 milioni in tutta la Lombardia.
Assicurazioni, cresce il settore vita a sfavore del ramo danni
Cambio di tendenza in Italia nel campo delle assicurazioni. Mentre cresce la raccolta premi nel settore vita, diminuisce quella del ramo danni.
Salone del risparmio, al via a Milano
Si svolgerà dal 21 al 23 aprile alla Borsa di Milano il Salone della gestione del risparmio, un’occasione unica per addentrarsi nel mondo della finanza e conoscere più da vicino i protagonisti del settore.
A.S. Roma, il "sorpasso" fa bene alla borsa
Calcio e borsa: il tanto atteso sorpasso della Roma nei confronti dell’Inter (a cinque giornate dalla chiusura del campionato) ha avuto effetti positivi non soltanto per gli incalliti tifosi giallorossi ma anche per la borsa.
Produzione industriale, + 2,7% nel mese di febbraio
Respiro di sollievo per la produzione industriale italiana, che nel mese di febbraio ha registrato una variazione positiva del 2,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Facebook blocca la vendita delle azioni ai dipendenti
In attesa di vederlo approdare a Wall Street, uno dei social network più popolari al mondo, Facebook, ha proibito ai suoi dipendenti di vendere azioni della società nei mercati secondari.
Fondi d'investimento in crescita nel mese di marzo
Il sistema dei fondi d’investimento in Italia torna a crescere con una raccolta netta nel mese di marzo di oltre 1,86 miliardi di euro.
Redditi 2009, al Nord Italia si guadagna di più
Secondo quanto emerso dalle elaborazioni sulle dichiarazioni dei redditi 2009 (relative al 2008), pubblicate dal Dipartimento delle politiche fiscali del Mef, nelle regioni settentrionali i redditi sono del 10,6% più alti rispetto alla media nazionale.
Al via gli "eco-incentivi"
Il giorno degli "eco-incentivi" è arrivato: entra oggi in vigore, infatti, il decreto a favore dei settori industriali in crisi che mobilita una dote di 300 milioni di euro.
Assogestioni su Fondi pensione: quasi 1 miliardo nel 2009
E' quasi un miliardo di euro la somma raccolta nel 2009 dai fondi pensione. A riportarlo Assogestioni, secondo cui in un anno la raccolta netta di questi strumenti di previdenza è stata pari a 974 milioni di euro.
Risparmio, gli italiani ci credono sempre meno
Gli italiani non ce la fanno: nel mese di marzo la fiducia di riuscire a risparmiare sprofonda... A rilevarlo Findomestic. Nonostante si registri una lieve ripresa nelle riprese d'acquisto...
ComUnica da oggi al via...
Aprire un’attività senza perdere tempo e in una mossa semplice e indolore? Da oggi è possibile grazie a ComUnica (Comunicazione Unica d’Impresa).
<
... 6 7 8 9 10 ...
>
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561