HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Inps: Recuratati 2,2 mld nei primi 5 mesi dell'anno

L'Inps ha reso noto che fino a maggio 2010, sono stati recuperati 2,2 miliardi di euro di crediti, causa evasione fiscale, con un aumento del 20 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e circa il 10 % in più del preventivo fissato per quest'anno.

L'Ente ha sottolineato in una nota, che il risultato positivo di quest'anno è simbolo di "una lotta all' evasione contributiva che potrà superare l'obiettivo di 6 miliardi di euro".

Un'altra priorità importante per l'Inps è contrastare il lavoro nero che in Italia sembra essere uno dei maggiori problemi, almeno secondo i dati ufficiali dell'Ente. Fino a maggio 2010 infatti, sono già stati riscontrati quasi 30.000 lavoratori in nero, il 33% in più rispetto alle attese previste.

Le regioni che hanno registrato il maggior numero di lavoratori senza contratto, sono stati individuati dagli ispettori dell'Ente sia in Campania (+121% rispetto al 2009), sia in  Piemonte (+100%) che in Sicilia (+88%). Secondo quanto riportato da un comunicato ufficiale dell'Inps, per il prossimo anno i numeri positivi potrebbe rafforzare ulteriormente le entrate del recupero crediti.
Questa notizia è stata letta 1256 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561