HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Consumi, aumento nel mese di marzo

Crisi finanziaria? Come procedono i consumi sul territorio nazionale? Rispetto ai minimi della prima parte del 2009, c’è una lieve tendenza al recupero:  l’aumento a marzo, rispetto allo stesso mese dell’anno passato, è stato dello 2,2%. Tuttavia, come spiega Confcommercio, la crescita è riferita al solo mese di marzo e andando ad analizzare il primo trimestre dell’anno la crescita è inferiore alla fine del 2009.

L’evoluzione è dovuta agli acquisti sia di beni che di servizi: mentre è salita la domanda di beni e servizi ricreativi, è diminuita quella per i servizi di ristorazione in alloggio. A fare la differenza è ancora una volta la domanda relativa ai beni e servizi per la mobilità.

La Confcommercio invita a leggere i dati di marzo con molta cautela: "si tratta di una dinamica in parte mitigata dal dato congiunturale di marzo (+0,2%) che, anche in considerazione della stasi di febbraio e del netto ridimensionamento di gennaio, determina una evoluzione nel primo trimestre dell'anno meno favorevole rispetto alla fine del 2009".
Questa notizia è stata letta 1484 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561