HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Mercato immobiliare italiano in crescita

Nota positiva per il mercato immobiliare italiano. I dati si riferiscono ai primi tre mesi dell’anno in corso e sono frutto di un’analisi portata avanti dall’ufficio studi dell’agenzia del territorio. Il rialzo è del 3,4% rispetto a quanto rilevato nello stesso periodo l’anno precedente.

Nonostante i dati positivi, spiega l’Agenzia del Territorio, bisogna mantenere i piedi per terra: “si deve rammentare che nel primo trimestre 2009 avvenne un drastico ridimensionamento delle transazioni, uno dei più bassi degli ultimi anni”. Ma non è tutto. L’analisi delle crescita nel mercato immobiliare, infatti, è relativa ad un periodo antecedente la crisi Greca e le ondate speculative sull’euro.

La crescita sarebbe effettivamente rilevante se si consolidasse nel trimestre in corso. A registrare maggiormente una crescita positiva sono il settore del “residenziale” con un + 4,2%, e le “pertinenze” che annoverano posti auto e magazzini con un più 5,6%. Piuttosto stabile, invece, quel che riguarda il mercato del non residenziale.

Questa notizia è stata letta 1357 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561