HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Aziende straniere in crescita in Italia

Crisi sì, ma non per i titolari di aziende stranieri che lavorano in Italia. E’ questo il dato della Cgia di Mestre, secondo cui nell’ultimo quinquennio le imprese di questo tipo sono aumentate del 40,5%. La produttività di questo settore non è certo da sottovalutare, basti pensare che le persone che trovano occupazione in questa tipologia di azienda sono almeno due milioni.

Tra le comunità, con 57.621 di aziende, è quella marocchina, ad aggiudicarsi il primo posto. Seguono quella cinese con 49.854 e quella romena con 49.132. I dati non lasciano dubbi, tra il 2004 e il 2009, ad esempio, gli imprenditori di origine romena sono aumentati del 204,1%.

Come spiega Giuseppe Bertolussi (Segretario degli Artigiani di Mestre) a ‘Repubblica’ “va ricordato che in questi anni è decisamente aumentando il loro numero in termini assoluti, e quindi è cresciuta in maniera corrispondente anche la loro propensione a mettersi in proprio”.
Questa notizia è stata letta 997 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561