HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Pil italiano in crescita
Secondo uno studio dell'Istat, nel secondo trimestre del 2010, il prodotto interno lordo italiano è aumentato dello 0,4% rispetto al trimestre precedente, e dell'1,1% rispetto al secondo trimestre del 2009.
Rapporto Svimez sul Meridione: in aumento Tasso di disoccupazione
Secondo il rapporto Svimez sull'economia del Meridione, il crollo dell'occupazione nelle regioni del sud si sta facendo sentire in maniera preoccupante.
Ansia nel settore bancario: attesa per i risultati dello stress test
Giorni di tensione per il settore bancario europeo. E’ fissata, infatti, al 23 luglio la data di scadenza per i risultati degli ormai noti stress test sui cento istituti bancari europei.
Crisi economica, diminuisce ancora il reddito degli italiani
La crisi economica continua a mietere vittime e i redditi delle famiglie italiane continuano a scendere.
Assogestioni trasmette il "Protocollo di autonomia per la gestione dei conflitti d’interessi"
Tutto pronto. Approvato in data 19 giugno 2010, è stato presentato quest’oggi da Assogestioni al Governatore della Banca d’Italia e al Presidente della Consob il nuovo “Protocollo di autonomia per la gestione dei conflitti d’interessi”.
Fondi immobiliari, raggiunti i 40 miliardi di euro
Nello specifico a fine anno erano operativi più di 270 fondi, esattamente +13,4% rispetto all’anno precedente. Ma non è tutto. E’ il terzo patrimonio a livello europeo, con il ritmo di crescita più veloce dell’ultimo decennio.
Arte e Finanza: Asta su Ebay per beneficenza
Assogestioni e Accademia delle Belle Arti di Brera, si uniscono per dar vita ad un progetto benefico che prevede l'unione di Arte e Finanza.
U.E.: tassa sulle banche ma i criteri cambiano da paese a paese
Accordo raggiunto. Sono due i punti cardine introdotti e approvati dal Consiglio Europeo da poco concluso: una tassa sulle banche e stress test pubblici.
Inps: Recuratati 2,2 mld nei primi 5 mesi dell'anno
L'Inps ha reso noto che fino a maggio 2010, sono stati recuperati 2,2 miliardi di euro di crediti, causa evasione fiscale, con un aumento del 20 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e circa il 10 % in più del preventivo fissato per quest'anno.
Pec Sviluppo Lazio
Facile, veloce e sicura. La Pec, posta elettronica certificata, permette di risparmiare ore intere di fila avanti ad uno sportello, garantendo gli stessi risultati in termini di sicurezza e trasparenza.
Bce, record di depositi delle banche
361, 692 miliardi di euro. E’ questo il nuovo massimo storico depositato dalle banche presso la Banca Centrale Europea.
Regione Lazio, al via collaborazione con Inps
Inps e Regione Lazio per i cittadini. La collaborazione è stata avviata e resa pubblica in occasione di un incontro tenutosi nei locali della sede della Regione tra il presidente Renata Polverini e il presidente dell’Inps Antonio Mastropasqua.
Informazione e comunicazione: SIA-SSB premiata a Madrid
Non ha rivali, è la SIA-SSB, azienda leader nel settore dell’Information & Communication Technology, ad aggiudicarsi il Premio per la Miglior strategia ed innovazione.
Mercato immobiliare italiano in crescita
Nota positiva per il mercato immobiliare italiano. I dati si riferiscono ai primi tre mesi dell’anno in corso e sono frutto di un’analisi portata avanti dall’ufficio studi dell’agenzia del territorio.
Il caffè dell’Internazionalizzazione, al via il II appuntamento
Tutto pronto per il secondo appuntamento con “Il caffè dell’Internazionalizzazione”, in programma domani 20 maggio.
Pubblico e privato contro la crisi
Servizi pubblici e privati insieme contro la crisi. E’ questa la soluzione. E’ quanto emerso da un incontro svoltosi al Forum Pa. Come specificato dal Ministero del Lavoro Francesco Verbaro...
Spagna, indetto sciopero dei dipendenti pubblici
Mentre in Grecia la disoccupazione raggiunge questo mese il 12,1 % (come rivela il servizio statistico nazionale), in Spagna è indetto lo sciopero dei dipendenti pubblici.
Caffè dell’Internazionalizzazione, al via il II appuntamento
Secondo appuntamento, il 20 maggio a Roma, per il Caffè dell’Internazionalizzazione. L’evento, organizzato da Sviluppo Lazio, ha come obiettivo primario quello di favorire l’incontro tra imprenditori.
Consumi, aumento nel mese di marzo
Crisi finanziaria? Come procedono i consumi sul territorio nazionale? Rispetto ai minimi della prima parte del 2009, c’è una lieve tendenza al recupero: l’aumento a marzo, rispetto allo stesso mese dell’anno passato, è stato dello 2,2%.
Consuma Federlazio, nuovo servizio per le aziende
Si chiama Consuma Federlazio ed è il nuovissimo servizio offerto dell’Associazione Piccole e Medie Imprese del Lazio. In che cosa consiste?
Istat, stipendi in aumento
Aumenti degli stipendi? Tutto vero, lo dicono chiaramente i dati Istat secondo cui le retribuzioni contrattuali di marzo sarebbero cresciute del 2,3% rispetto a quanto registrato lo stesso mese nell’anno appena passato.
Internetwork, 170 aziende aderiscono al progetto
Internazionalizzazione. E’ questo lo scopo delle 170 aziende, tra imprese, consorzi e associazioni, che hanno “aderito” all’Internetwork.
Aziende straniere in crescita in Italia
Crisi sì, ma non per i titolari di aziende stranieri che lavorano in Italia. E’ questo il dato della Cgia di Mestre, secondo cui nell’ultimo quinquennio le imprese di questo tipo sono aumentate del 40,5%.
Salone del Mobile, business alle stelle per alberghi e ristoranti
Sono quasi 200 milioni gli euro generati dal Salone del mobile e degli eventi collaterali a Milano per un totale di oltre 255 milioni in tutta la Lombardia.
Salone del risparmio, al via a Milano
Si svolgerà dal 21 al 23 aprile alla Borsa di Milano il Salone della gestione del risparmio, un’occasione unica per addentrarsi nel mondo della finanza e conoscere più da vicino i protagonisti del settore.
Produzione industriale, + 2,7% nel mese di febbraio
Respiro di sollievo per la produzione industriale italiana, che nel mese di febbraio ha registrato una variazione positiva del 2,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Redditi 2009, al Nord Italia si guadagna di più
Secondo quanto emerso dalle elaborazioni sulle dichiarazioni dei redditi 2009 (relative al 2008), pubblicate dal Dipartimento delle politiche fiscali del Mef, nelle regioni settentrionali i redditi sono del 10,6% più alti rispetto alla media nazionale.
ComUnica da oggi al via...
Aprire un’attività senza perdere tempo e in una mossa semplice e indolore? Da oggi è possibile grazie a ComUnica (Comunicazione Unica d’Impresa).
Adusbef e Federconsumatori, in arrivo maggiori spese annuali
"Una ulteriore contrazione dei consumi che influirà negativamente sulle produzioni e sul mercato". E’ questa la stima di Adusbef e Federconsumatori sulla base dell’aggiornamento delle tariffe in programma ad aprile.
Prodotti alimentari, crollano le vendite
Dove porterà la crisi del 2009? Quanto durerà? Dopo i beni di lusso e le spese extra, gli italiani sono costretti a rinunciare anche al cibo.
Al via il primo incontro del Caffè dell'Internalizzazione
E' stato fissato per il 15 aprile (alle 18), a Roma, nello Spazio Informale di via dei Cerchi 75, il primo incontro coi 'Caffè dell'internazionalizzazione'.
Disoccupazione, salita all'8,2% nel 2009
La crisi continua a farsi sentire e nel Bel Paese è sempre più difficile trovare un lavoro o mantenerselo. I dati raccolti dall’Istat sono abbastanza allarmanti: nel quarto trimestre del 2009 il tasso di disoccupazione è salito all'8,2%.
L'azienda dove si lavora meglio? Te lo dice sopo.it
“La vita è troppo breve per un lavoro sbagliato”. Non è il claim di una campagna pubblicitaria, né il titolo di un nuovo libro, si tratta del nuovissimo portale indipendente
Esportazioni, in leggero aumento rispetto al 2009
Crescita delle esportazioni italiane, aumentate nel complesso dell’1% rispetto a gennaio 2009. Si tratta della prima variazione tendenziale positiva da settembre 2008.
Regione Lazio, 996 i primi beneficiari del reddito minimo
Ammontano a 996 le domande dei soggetti ammessi al sussidio previsto dalla L.R. 4/2009 pubblicate sul Sito della Provincia di Roma.
Europass Autostrade: oltre il tradizionale strumento di pagamento
Avere un carta di credito personale che funga anche da telepass? Da oggi è possibile, o quasi, con la Europass Austostrade, carta della Deutsche Bank...
Decreto per l'industria: incentivi per 300 milioni
L’accordo, annunciato nella serata di ieri dal ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, è stato raggiunto dopo una lunga giornata di confronti con il titolare del Tesoro
Inps, al via il servizio online per la disoccupazione
La grande novità è rappresentata dal servizio online dell’Inps (attivo da 3 marzo), che permette a tutti i cittadini italiani non solo di evitare lunghe code agli sportelli
Experian-FootFall, la grande distribuzione in crescita
A gennaio, infatti, l’affluenza ai punti vendita della grande distribuzione è risalita dell’1,1% rispetto allo stesso mese del 2009.
La ricchezza delle famiglie italiane torna a crescere
I dati sono emersi durante la tavola rotonda “Il risparmio delle famiglie irtaliane: una risorsa strategica per il Paese e le opportunità dello scudo fiscale
Indennità maternità alla mamme extracomunitarie
Assegno di maternità alle mamme/cittadine non comunitarie residenti in Italia e in possesso della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno CE per soggiornati di lungo periodo.
Al via l'albo degli Istituti di Pagamento
Tra le novità più entusiasmanti per il mercato finanziario e bancario è l'istituzione di un albo degli istituti di pagamento, appena messo a punto dalla Banca d'Italia.
Abi, sempre più italiani ricorrono ai finanziamenti
Mentre l'Italia è ancora imballata da una crisi economica che sembra non avere fine, ad ereditarne gli effetti e a subirne maggiormente le conseguenze è senza dubbio l'anello debole della catena: il nucleo familiare.
Banca Tercas in forte crescita
“La banca – si legge nella relazione di Moody’s - ha messo in atto una strategia ambiziosa volta a una crescita indipendente
<
1 2 3
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561