HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

L'azienda dove si lavora meglio? Te lo dice sopo.it

“La vita è troppo breve per un lavoro sbagliato”. Non è il claim di una campagna pubblicitaria, né il titolo di un nuovo libro, si tratta del nuovissimo portale indipendente, sopo.it, fatto dagli utenti per conoscere il mondo del lavoro. Di che cosa si tratta? In poche parole ogni utente potrà, in modo del tutto anonimo, raccontare la propria esperienza lavorativa e addirittura dare un voto alla propria azienda.

Conoscere, ad esempio, in anticipo com’è l’azienda dove si andrà a lavorare sarà da oggi alla portata di un click. L’idea nasce da due fratelli, Chiara e Stefano Parisi, entrambi quasi trentenni, originari di Brindisi e che hanno lavorato al loro progetto dopo aver vinto un bando di concorso della Regione Puglia per idee imprenditoriali innovative.  Il sito, online da ottobre 2009, ha già raccolto la recensione di 380 aziende, con 24.731 visite totali. Qualcosa di simile esisteva già negli Usa, ma è un’assoluta novità per l’Italia.


Come funziona? I parametri di valutazione sono otto: dalla trasparenza alla capacità del management, dalla stabilità del posto alla qualità dell’ambiente lavorativo.

Per ognuno di questi è possibile esprimere un giudizio che va da uno a cinque.  Al voto si aggiunge una vera e propria recensione.  Ma non è tutto, l’utente, ex lavoratore, o futuro, potrà anche mettere a confronto due aziende.

Al momento sul podio, Perfetti Van Melle occupa la vetta sguita a ruota da Chebanca! e Gaia…
Questa notizia è stata letta 959 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561