HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Assogestioni trasmette il "Protocollo di autonomia per la gestione dei conflitti d’interessi"

Tutto pronto. Approvato in data 19 giugno 2010 dal Consiglio Direttivo, è stato presentato quest’oggi da Assogestioni (associazione italiana del risparmio gestito) al Governatore della Banca d’Italia e al Presidente della Consob il nuovo “Protocollo di autonomia per la gestione dei conflitti d’interessi”.


Si tratta di un documento indirizzato a tutelare in maniera ulteriore i risparmiatori e i fondi, agendo in prevenzione di possibili conflitti d’interesse della società di gestione e delle SICAV, tramite un consolidamento dell’autonomia delle Società del risparmio (SGR) all’interno del gruppo di appartenenza.

Il protocollo va a sostituire e rinnova l’attuale “Protocollo di autonomia per la società di gestione del risparmio” in riferimento a quanto stabilito dalle disposizioni generate dalla direttiva europea sui servizi finanziari (Mifid), sia per l’identificazione che per la gestione dei conflitti d’interessi nella prestazione dei servizi di investimento e del servizio di gestione collettiva.

L’adesione al “documento” prevedono che entro il 30 giugno di ogni anno (dal 2011) ogni società associata invii una relazione con cui comunicare ad Assogestioni e al mercato le modalità di adesione e le eventuali ragioni della non adesione.
Questa notizia è stata letta 1357 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561