HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Decreto per l'industria: incentivi per 300 milioni

Intesa raggiunta al Governo: incentivi per 300 milioni. Il decreto per l’industria arriverà a Palazzo Chigi il 18 marzo.

L’accordo, annunciato nella serata di ieri dal ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, è stato raggiunto dopo una lunga giornata di confronti con il titolare del Tesoro, Giulio Tremonti, e una "mediazione" del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il problema - ora superato - tra i due ministri riguardava le poche risorse messe a disposizione e quindi l'impossibilità di sostenere concretamente i settori più colpiti dalla crisi, una volta archiviata definitivamente l'ipotesi di un intervento sul settore auto.


Il decreto, tra qualche giorno al consiglio dei Ministri, ospiterà anche tematiche riguardanti alcune misure fiscali: sgravi per le banche che hanno aderito alla moratoria per le Pmi, una "stretta" sui paradisi fiscale e qualche novità sui giochi.

Ma non è tutto, il decreto affronterà allo stesso tempo altri settori: quello degli elettrodomestici, i mobili, i computer e le infrastrutture per la nautica.
Altre importanti novità riguardano, infine, le norme relative al contenzioso fiscale e alla riscossione che avrebbero non solo lo scopo di alleggerire il volume delle controversie ma anche di finanziare le misure di sgravio a favore dei settori in crisi.
Questa notizia è stata letta 1364 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561