HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Banca Tercas in forte crescita

“La banca – si legge nella relazione di Moody’s - ha messo in atto una strategia ambiziosa volta a una crescita indipendente, che comporta la capacità di aggregare operatori più deboli e proseguire nel processo di apertura di nuove filiali, grazie al sostegno di fondamentali finanziari solidi e ad una forte base patrimoniale.”

Nelle motivazioni che accompagnano la relazione di attribuzione rimessa da Moody’s al Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Abruzzese, che peraltro quest’anno riceverà il rating anche da Standard & Poor’s per il terzo anno consecutivo, sono evidenziati la solidità della posizione di mercato nel territorio di riferimento nonché la sua capitalizzazione e liquidità.

Il rating rappresenta una sintetica valutazione sulla capacità di far fronte ai propri impegni, e quindi sulla solidità dell’azienda valutata, qui espressa nel massimo assegnabile a un’azienda abruzzese, considerato che la medesima agenzia ha assegnato alla Regione Abruzzo un rating di lungo periodo pari ad “A2”.

Il Consiglio di Amministrazione e la Direzione Generale hanno accolto con grande favore il rating attribuito da Moody’s a Banca Tercas che conferisce un autorevole credito al processo di sviluppo dell’Azienda Abruzzese la quale, dopo aver concluso positivamente l'esercizio 2006, evidenzia risultati in forte crescita anche per l’anno in corso.

L'aumento in termini di volumi continua ad essere significativo. La Raccolta complessiva, al 30 settembre 2007 è pari a 4,4 miliardi di euro (+7,4% sul corrispondente periodo dell'anno scorso); risultati positivi anche sul versante dei finanziamenti alla clientela che ammontano a 2,7 miliardi di euro (+33%),. La Banca continua ad accrescere la propria operatività secondo le linee guida contenute nel piano triennale approvato lo scorso anno. Il numero complessivo degli sportelli, al 30.09.2007 è di 103, suddivisi tra Abruzzo, Marche, Molise, Lazio ed Emilia Romagna mentre i dipendenti superano le 800 unità.

per ulteriori informazioni: Beniamino De Nigris - addetto stampa Tel. 0861 325280, 
email: salastampa@tercas.it

Questa notizia è stata letta 2403 volte Tercas
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561