HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Fondo di solidarietà operativo dal 2 settembre
Grosse novità per le famiglie in difficoltà. Il fondo di solidarietà per i mutui di prima casa sarà finalmente attivo dal 2 settembre.
Banche italiane al top
Giornata positiva per le banche italiane che “girano” meglio dei competitor europei.
Continua la sospensione dei debiti per le PMI
Arrivano i dati inerenti il periodo di sospensione dei debiti per le PMI.
Disoccupazione: nei paesi Ocse 17 milioni di posti persi
Dall'Ocse dati non positivi per la disoccupazione. In tutti i paesi interessati oltre 17 milioni di posti di lavoro persi.
Assofin, Crif e Prometeia: i dati del credito al consumo
Secondo una ricerca di Assofin, Crif e Prometeia, segnali non positivi dai dati del credito al consumo.
L'artenativa dei fondi UCITS per l'Italia
UBS Global Asset Management ha lanciato Key Selection Sicav, i primi fondi alternativi UCITS per la distribuzione italiana.
Investimenti nelle Infrastrutture: le risorse in Europa
Il fabbisogno finanziario per le infrastrutture europee è stimato attorno ai 1.400 miliardi di euro. Un traguardo che gli investitori si accingono a raggiungere non senza difficoltà.
Pubblica Amministrazione, nuovi tagli?
Nel bel mezzo di una delle crisi finanziarie più dure dell’ultimo secolo, mentre gli indici delle borse sembrano scendere a picco, si inizia a parlare di un taglio degli stipendi dei politici tra il 10 e il 15%.
Sviluppo Lazio, nuove svolte produttive per le PMI
Incontri tra diverse realtà produttive e formalizzazione di partnership imprenditoriali. E’ questo lo scopo delle due nuove iniziative firmate da Sviluppo Lazio e promosse in Albania e Serbia nell’ambito dell’APQ – Progetto PRICES.
Commissione Europea, si parte dalla ripresa economica
Progetto di bilancio 2011, la Commissione Europea punta sulla ripresa economica, sui giovani e le infrastrutture. Su circa 142,6 miliardi di euro, 64,4 saranno destinati alla ripresa economica.
Mercato immobiliare in crescita...
Forte segno di ripresa per il mercato immobiliare italiano. A determinarne lo sviluppo è il comparto delle nuove costruzioni.
Goldman Sachs accusata di frode
Frode per la vendita di Cdo, obbligazioni legate a prodotti subprime. E’ questa l’accusa rivolta al gruppo Goldman Sachs da parte della Securities and Exchange Commission (Sec), l’autorità di controllo della Borsa.
A.S. Roma, il "sorpasso" fa bene alla borsa
Calcio e borsa: il tanto atteso sorpasso della Roma nei confronti dell’Inter (a cinque giornate dalla chiusura del campionato) ha avuto effetti positivi non soltanto per gli incalliti tifosi giallorossi ma anche per la borsa.
Facebook blocca la vendita delle azioni ai dipendenti
In attesa di vederlo approdare a Wall Street, uno dei social network più popolari al mondo, Facebook, ha proibito ai suoi dipendenti di vendere azioni della società nei mercati secondari.
Unicredit, nasce il portale no profit...
Il No profit sbarca in Rete: Unicredit Group lancia nel web ilmiodono.it. Si tratta di un portale no profit che raccoglie le storie, gli impegni e le esperienze, permettendo al contempo di fare donazioni attraverso connessioni sicure.
Regione Lazio, incentivi per ristrutturazione casa
Dalla Regione Lazio contributi a fondo perduto per la ristrutturazione della propria casa: copre fino al 30% della spesa ammissibile, relativa a lavori di manutenzione straordinaria, restauro e mantenimento nonché ristrutturazione edilizia.
Regione Lazio, al via l'Altra Economia
Valorizzazione delle relazioni tra i soggetti piuttosto che sul capitale. E’ questa la mission della legge sull’Altra Economia varata dalla Giunta Regionale del Lazio.
Fondo di investimento per le Pmi, giovedì le nomine
"Giovedì verranno annunciati l'amministratore delegato, il presidente e l'intero Cda" del fondo di investimento per le Pmi promosso dal ministero dell’Economia. Parola di Andrea Montanino.
<
1 2
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561