HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Prestito personale
Il prestito personale, è una forma di credito offerto da un' istituto bancario al cliente.

Esso, consiste in un'erogazione di denaro ad un tasso di interesse fisso, rimborsabile a rate in un determinato arco temporale. Il prestito può essere estinto anticipatamente rispetto al tempo prestabilito e può essere sottoscritto con importi elevati pagabili anche in 10 anni a tassi agevolati.

Il prestito personale, è definito non finalizzato, in quanto le parti contraenti sono due: l'istituto creditore e il richiedente. L'istituto bancario, elargisce il credito, direttamente al cliente, senza richiedere in cambio nessuna garanzia, ipoteca o pegno, per coprire eventuali insolvenze.

Eccezione fatta, in cui la richiesta finanziaria, prevede un' importo monetario elevato. In questo caso, l'istituto creditore, può chiedere che la sottoscrizione del contratto e il relativo pagamento, se insolvente, sia effettuato da una terza figura definita "garante".

Il credito personale, viene elargito per soddisfare esigenze prettamente personali del cliente quali: acquisto di un bene mobile o immobile, viaggi e vacanze, ristrutturazione dell'abitazione, copertura di eventuali spese mediche, o per aumentare la liquidità bancaria disponibile ( prestito di liquidità).

Al fine di agevolare il processo finanziario e ottenere un tasso vantaggioso per il cliente, la banca può richiedere eventuali informazioni circa le modalità dell'acquisto e l'importo dello stesso. Un credito personale, può essere richiesto direttamente presso un' istituto bancario, oppure consultare on line le offerte presenti sul mercato finanziario.

Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561