HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Prezzi del carburante alle stelle

Ormai in Italia i prezzi della benzina hanno raggiunto livelli elevatissimi, infatti nell'ultimo anno i prezzi sono aumentati del 18%, raggiungendo dei picchi di 1,988 euro al litro al centro Italia, invece per quanto riguarda i record per il diesel e per il Gpl i massimi registrati sono, rispettivamente, di 1,825 euro al litro e di 0,907 al litro, entrambi registrati al sud Italia.

L'Italia a confronto con gli altri Paesi europei e non, risulta essere quello che ha registrato un maggiore incremento percentuale annuo, seguita in maniera abbastanza distanziata da, Ungheria, Polonia, Lettonia, Irlanda, Stati Uniti d'America, Slovenia, Canada, Svezia e Grecia.

Il triste primato che l'Italia ha riportato in questa classifica, evidenzia come il prezzo della benzina, stia gravando sempre di più sull'economia reale, costringendo le famiglie italiane a pagare un'ulteriore salasso, dopo le stangate fiscali e l'aumento del prezzo dei prodotti alimentari.

Questa notizia è stata letta 1790 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561