HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

"Mister prezzi" tutela i consumatori

E' stata instituita dalla commissione Bilancio della Camera la figura professionale del "Mister prezzi" che si occuperà principalmentedi garantire la sorveglianza dei prezzi, a seguito dell' avviamento di un indagine sul sistema dei costi alla clientela nel settore bancario.

A questo intervento sono state pienamente d'accordo le associazioni a tutela dei consumatori come ad esmpio l'Unione Nazionale Consumatori che dimostra volontà e collaborazione di fronte ad un progetto che cerca soluzioni idonee e sostenibili a favore dei consumatori e dei loro risparmi.

Dunque, come Unione Nazionale Consumatori anche le restanti associazioni tutelanti si prestano favorevoli ed attive a questo piano, tant'è vero che hanno spedito una lettera al ministro dell' economia Giulio Tremonti dichiarando la loro partecipazione al progetto.

Un pò meno favorevole si è dimostrata Abi,che dichiara di non sentire il bisogno di istituire  un "Mister prezzi" dal momento che le banche italiane sono molto trasparenti e senza dubbio in concorrenza tra loro.
Questa notizia è stata letta 1871 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561