HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Dicredito a favore dei lavoratori

Dircredito si mobilita per difendere la tutela dei lavoratori che si trovano a rischio di licenziamento qualora venga approvato dal Parlamento il testo presentato dalla Commissione riguardo il diritto al lavoro.
Maurizio Arena infatti, segretario generale Dircredito, si schiera come sempre dalla parte dei lavoratori manifestando la sua intenzione a portare avanti tutte le iniziative necessarie al fine di cambiare l’art. 8 definito nella manovra che non rispetta affatto l’autonomia delle parti sociali.
Oltre a questo, l’art. 8 subordina la contrattazione nazionale (valida per tutti i lavoratori) e gli accordi aziendali in cui è possibile eliminare uno degli articoli più importanti ‘per quanto concerne la difesa dei diritti dei lavoratori: l’articolo 18.
Arena, all’interno del comunicato ufficiale, conclude affermando che nonostante vengano ripristinate feste come il 25 aprile, il 1 maggio o il 2 giugno risulta incomprensibile che sul versante dei diritti dei lavoratori si devitalizzino tutele che garantiscono la democrazia e la libertà dei lavoratori italiani.
Questa notizia è stata letta 1715 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561