HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Commissioni interbancarie, grossi tagli in arrivo

Habemus papa. I consumatori italiani posso tornare a dormire sogni tranquilli, almeno per quel che riguarda le commissioni interbancarie. Sono in arrivo significative riduzioni per le commissioni su Pagobancomat, bancomat, rid e riba. I tagli andranno dal 3% al 36%.
La decisione è frutto di un accordo raggiunto tra ABI e Consorzio Bancomat, e formalizzato poi dall’Antitrust, che ha verificato e accertato la sussistenza dei criteri sottoscritti dallo stesso accordo.
Nello specifico, per i servizi di incasso, le commissioni interbancarie diminuiscono del 36% per il Rid, del 26% per il Rid veloce e del 20% per la RiBa.
Per quel che riguarda invece i servizi di prelievo e pagamento tramite Bancomat, il consorzio Bancomat mira ad una riduzione dell’oltre 4% per il Servizio PagoBancomat e oltre il 3% per il prelievo Bancomat.
(Fonte: Repubblica.it)
Questa notizia è stata letta 1674 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561