HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

"Benvenuto in banca" progetto Abi per gli immigrati

Abi istituisce: "Benvenuto in banca", una brochure multilingue (in italiano, albanese, arabo, cinese, francese e inglese) con l'obiettivo di accogliere i nuovi clienti stranieri per fornirgli le giuste risposte alle diverse esigenze di ognuno, facilitando così l'accesso degli immigrati in banca.
Il progetto è partito in occasione del convegno "Immigrati e inclusione finanziaria: fatti e prospettive in un contesto che cambia" organizzato da Abi e CeSPI (Centro Studi di politica internazionale) ed il protocollo d'intesa è stato siglato quindi tra l'Associazione Bancari Italiana e Acli, Anci, Arci, Caritas italiana, Cespi, Ciss, Unhcr.
 
Tutto ciò è stato possibile anche grazie ad un gruppo di promotori, quali: Consorzio CBI, Gruppo Carige, Gruppo Bancario Banca Popolare Pugliese, Extrabanca, Gruppo Veneto Banca, Gruppo Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo, Gruppo Monte dei Paschi di Siena, Gruppo Ubi Banca, Gruppo Unicredit.

Finalmente un progetto che apre le frontiere del credito alla diversità.
Questa notizia è stata letta 1725 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561