HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Altroconsumo: class action Rai

Class action contro la Rai. E’ la decisione di Altroconsumo, che si muove contro la Radiotelevisione italiana per la mancata inadempienza degli obblighi di realizzare un’informazione “obiettiva, corretta e equilibrata”, così come riportato dal Contratto di servizio pubblico e imposti dalla disciplina sulla par condicio.

L’Altroconsumo ha proposto una class action che permetterà a tutti gli abbonati – che vi aderiranno – di ottenere un risarcimento, al quale è possibile aderire attraverso il sito www.altroconsumo.it.

L’associazione consumatori ha pertanto chiesto che il Tribunale di Roma riconosca a ciascun abbonato (che ne faccia richiesta tramite Altroconsumo) un risarcimento pari a 500 euro.


Ma non è tutto. Per tutti gli abbonati che hanno acquistato le smart card Tivusat, l’associazione ha chiesto che la Rai sia condannata a restituirne il prezzo pagato dagli utenti per l’acquisto. La card ha l’obbligo di fornire un servizio senza ulteriori addebiti rispetto al canone.
Questa notizia è stata letta 1679 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561