In conclusione all’assemblea annuale dell’Associazione Bancari Italiana, il segratario generale Adiconsum, Pietro Giordano, dichiara il suo pensiero al riguardo con le seguenti parole:
“Ci aspettiamo in futuro da parte dell’Associazione bancaria italiana un ruolo più incisivo e vicino alle famiglie e alle imprese. Il tavolo di lavoro tra imprese, sindacati e le altre forze sociali non può vedere esclusi i cittadini e le loro rappresentanze su cui poi si scaricano i costi di tasse, spese e imposte”.
Nel corso dell’incontro, l’attenzione si è focalizzata sulle difficoltà che sta attraversando il Paese e sul rischio di speculazione che minaccia la sua economia.
Per uscire definitivamente da questa situazione, ha dichiarato Giordano, è necessario “ un reale e rapido aumento della crescita economica, unica possibilità per ridare fiato a famiglie e imprese”.
Con questo, ha ricordato il segretario dell’Adicosum, le banche sono chiamate a svolgere un fondamentale ruolo di sostegno ai singoli cittadini e a tutto il comparto produttivo.