HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Sacconi: congiungere e totalizzare le prestazioni previdenziali.

Il Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, in apertura del "Forum in Previdenza 2011", ha annunciato che per dare ancor più valore alla vita contributiva dei lavoratori, il governo potrebbe riprendere in mano la normativa sulle ricongiunzioni dei periodi assicurativi accreditati in diversi enti della previdenza obbligatoria e sulle totalizzazioni.
 
Per il Ministro quindi, bisogna garantire una giusta ed equa possibilità di congiungere e totalizzare le prestazioni previdenziali.
Per la precisione, verrà costituito nei prossimi giorni un tavolo tecnico tra i seguenti enti: Inps, Ministero del Lavoro e Ministero dell'Economia.
Il ministro Sacconi, ha inoltre ricordato dell' appuntameto in data 25 maggio riguardante la prima giornata nazionale dedicata alla diffusione della cultura previdenziale.
In questo momento, come annuncia il ministro, il sistema delle casse è sempre più in grado di fornire risposte ai professionisti e ai giovani.

Infine l'ultimo punto affronatato da Sacconi è l'autoregolamentazione. Ma a questo sta già lavorando Andrea Camporese, presidente dell'Inpgi e leader dell'Adepp (l'associazione che riunisce gli enti di previdenza privati).
Per adesso Sacconi assicura che invieranno nelle prossime settimane, una proposta di protocollo al Ministero del Lavoro e a quello dell'Economia.
Questa notizia è stata letta 1252 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561