HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Quattordicesime anche ai pensionati

Per le pensioni arrivano grandi novità tutte presenti nel pacchetto previdenza, nasce l’APE, la possibilità di anticipare la pensione e l’aiuto a chi oggi prende molto poco attraverso la quattordicesima, un bonus che va dai 336 ai 504 euro e che sarà erogato una volta l’anno a luglio a tutti i pensionati che percepiscono fino a 750 euro al mese.

Alzata anche la soglia di pensione del 30% per aver diritto alla quattordicesima da 750 a 1000 euro mensili, in pratica gli aventi diritto saranno 1,2 milioni in più per un totale di 3,3 milioni. Un altro aiuto per i pensionati più in difficoltà sarà l’equiparazione della no tax area con i lavoratori dipendenti, sale la soglia sotto alla quale non si pagano le tasse a 8125 euro.
Sarà possibile anche andare in pensione per  chi fa parte delle categorie svantaggiate, possiede più di 41 anni di contributi invece dei 42 previsti oggi, rientrano anche tutte quelle persone che hanno svolto lavori usuranti, lavori pesanti o notturni con la possibilità di avere il ricongiungimento gratuito dei contributi versati in enti previdenziali diversi per chi ha cambiato lavoro.
Questa notizia è stata letta 683 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561