HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Giornata Nazionale per la Previdenza

Il 4 e 5 Maggio 2011 a Milano si terrà la prima edizione de  “La giornata Nazionale della previdenza” aperta a tutti ma dedicata soprattutto ai giovani che hanno tra le mani il loro futuro.

Queste due giornate che si terranno a Milano, a Palazzo Mezzanotte (sede della Borsa Italiana), sono state realizzate per far conoscere ed aprire nuovi orizzonti verso il tema delle pensioni e dell’assistenza sociale. Un progetto aperto a tutti dai liberi professionisti agli universitari ai lavoratori flessibili che sono inscritti alla gestione separata Inps.

La giornata della previdenza già presentata Mercoledì a Roma nelle sede dell’associazione assicurativa Ania, prevede grandi nomi tra i promotori dell’iniziativa: Itinerari previdenziali, in collaborazione con Borsa Italiana e Prometeia, Adepp (Associazione tra le casse previdenziali privatizzate), Assoprevidenza, Confindustria, Cisl,Uil,  Federazione delle Banche, Assicurazioni e finanza, Rete imprese Italia, Intesa San Paolo ed infine l’alto patronato della Presidenza della Repubblica.

La giornata è stata istituita al fine di  generare sensibilità e riflessione su problematiche ben radicate nel nostro Paese, quali la difficile sostenibilità futura del del nostro medello di previdenza sociale ormai divenuta altra buca da colmare tra le tante presenti in Italia.
Questa notizia è stata letta 1950 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561