HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Aumento delle baby pensioni in Sicilia

Nonostante l'italia e l'Europa stiano premendo per innalzare l'età pensionabile a 65/70 anni, in Sicilia un dato preoccupante sembra venir fuori. Secondo uno studio effettuato da Repubblica, in Sicilia, quasi quotidianamente c'è un dipendente della Regione che lascia il suo posto a 45 anni, con soli 25 anni di contributi, contro i 40 degli altri dipendenti pubblici.

Il fatto importante è che questo trattamento di fine rapporto sia perfettamente legale. Infatti secondo la legge 104 del 1992, i dipendenti della Regione possono andare in pensione prima per accudire un parente malato, basta aver accumulato 25 anni dicontributi per gli uomini e 20 per le donne. in questo modo negli ultimi due anni, il numero dei prepensionamenti è raddoppiato e c'è chi si è fatto addirittura adottare da una persona malata per poter andare in pensione prima.
Una legge che in Sicilia ha fatto abbassare la media dell'età pensionabile a 53 anni.
Questa notizia è stata letta 2037 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561