HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Sospensione mutui prima casa: al via le richieste
Dal 15 novembre 2010 è possibile richiedere tramite il modulo sul sito del Ministero del Tesoro, il fondo di solidarietà per i mutui erogati per l'acquisto della prima casa. Le domande potranno essere presentate in banca e i fondi saranno disponibili fino ad esaurimento. Ma chi può accedere al Fondo? E come funziona?
In sostanza tutti coloro che stanno pagando il mutuo (non superiore a 250.000 euro) per l'acquisto della prima casa, muniti di indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore a 30.000 euro potranno far domanda e se accettati, potranno beneficiare di una sospensione del pagamento della rata per difficoltà economiche. La sospensione è prevista in base ad alcuni requisiti: chi ha perso il lavoro, la morte di un lavoratore in familia, chi deve affrontare delle spese mediche ingenti, chi ristruttura casa con importo superiore a 5.000 euro. Non ci sono limitazioni invece sul tipo di mutuo e la sospensione del pagamento non può essere richiesta per più di due volte.
Questa notizia è stata letta 1939 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561