HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Scendono i prezzi delle case

I dati che sono stati pubblicati nell’ultimo rapporto Eurostat riguardo ai prezzi delle case nel nostro Paese sono abbastanza preoccupanti, visto che rispetto al resto dell’Europa sono scesi molto di più.

I dati, che sono relativi ai primi tre mesi di quest’anno, dicono come solo la Lettonia ha avuto una contrazione maggiore rispetto all’Italia, con un meno 5,8% su basse annuale.

L’Italia invece si è attesta su una diminuzione del 3,3%, mentre la Francia ha avuto un meno 1,6%. Tra i 28 paesi che fanno parte dell’Unione Europea, solo altri tre hanno avuto una diminuzione, la Slovenia, al -1,4% e l’Austria, a – 0,5%, e la Finlandia che ha avuto la diminuzione più contenuta con il – 0,3%. Come detto la media dell’Europa è positiva con un +2,5% nell’arco di 12 mesi ed una tendenza altrettanto positiva, visto che negli ultimi tre mesi si è avuto un aumento dello 0,6%.

Tra le nazioni che hanno ottenuto i risultati migliori, si segnalano l’Irlanda, in testa con un +16,8%, seguita da Svezia, ed Ungheria, anche loro con un aumento in doppia cifra percentuale. In singola cifra, ma comunque positiva, sia l’Inghilterra con 8,5% e la Norvegia con l’8,4%. Anche la Spagna che pure non attraversa una fase positiva della sua economia, ha chiuso in attivo con un + 1,6%.
Questa notizia è stata letta 1545 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561