Rete Mutui Italia si appresta a realizzare una nuova area dedicata ai Financial Advisor per la consulenza alle famiglie consumatrici.
A partire da settembre, infatti, i consulenti della società potranno rilevare tutte le informazioni della propria clientela attraverso una scheda dettagliata e caricarle su un software dedicato che, a seconda delle necessità della famiglia, elaborerà i dati inseriti e redigerà un planning finanziario con la miglior proposta in base al book di prodotti in distribuzione.
Nel caso in cui invece la necessità della famiglia sia rivolta al “consolidamento” di posizioni già aperte, verrà redatto un piano di fattibilità e di sostenibilità.
La famiglia avrà quindi a disposizione uno studio redatto su un fascicolo rilegato con le relative proposte e la fattibilità, che verranno analizzate successivamente con il Financial Advisor, verificando il progetto e i prodotti offerti, prima di iniziare l’iter di istruttoria delle operazioni necessarie a soddisfare le proprie necessità.
Allo stesso tempo, verrà allegato uno studio relativo al GAP previdenziale dei componenti della famiglia per una proposta assicurativa destinata alla integrazione previdenziale.