HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Mutui, l'Italia resiste alla crisi
Nonostante la crisi faccia sentire ancora i suoi effetti, il mercato immobiliare italiano sembra reagire alle difficoltà: la quota di mercato sul totale dei mutui sale a marzo 2010 all’8,2%. L’Italia è infatti il paese in cui il calo dei prezzi è stato più contenuto rispetto alla media europea.
Lo evidenzia uno studio condotto dall’Area Research di Banca Monte dei Paschi di Siena, che ha evidenziato come il credito bancario stia sostenendo la ripresa del mercato immobiliare: lo stock dei mutui, infatti, è molto più in crescita rispetto al resto d’Europa. Secondo quanto emerso dagli studi della banca senese, il 2010 si è aperto con una forte risalita del mercato immobiliare italiano, soprattutto per quanto riguarda i volumi di compravendite. Ad abbassare la media, il livello minimo di vendite toccato nei primi tre mesi del 2009. L’accelerazione nel primo trimestre del 2010 è stato del + 7,6% a/a.

(Fonte: Ansa)
Questa notizia è stata letta 1586 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561