HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Mutui agevolati per l'Alto Adige

Buone notizie per i residenti nella provincia autonoma di Bolzano intenzionati a richiedere un mutuo.

È infatti al via 'Risparmio Casa', un mutuo a tasso agevolato (1,5%) destinato all'acquisto di un immobile.

Il mutuo è stato pensato per tutti coloro che abbiano un reddito non sufficientemente elevato per poter acquistare un'abitazione sul mercato libero ma tuttavia troppo alto per poter beneficiare dei contributi governativi.

L'iniziativa è patrocinata dalla provincia autonoma di Bolzano, che ha stanziato 20 milioni di euro per il progetto.

Per poter accedere al mutuo agevolato è necessario in primis accendere una pensione complementare. Dopo aver versato i contributi sul fondo pensionistico per un periodo minimo di otto anni, si potrà richiedere un prestito di un importo non superiore al doppio dei contributi versati. Il minimo è pari a 15 mila euro.

I versamenti effettuati nel fondo pensioni possono essere detratti dall'imponibile sino a 5.164,57 euro.

Il finanziamento può essere utilizzato anche per figli o altri familiari a carico. L'età massima per accedere al mutuo è di 55 anni. È obbligatoria la residenza a Bolzano o provincia da almeno cinque anni. L'immobile da comprare, edificare o ristrutturare deve infine trovarsi all'interno del territorio provinciale.
Questa notizia è stata letta 1500 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561