HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Federconsum e Adusbef lanciano allarme mutui per le famiglie
Due tra le più grandi associazioni dei consumatori (Federconsumatori e Adusbef) hanno lanciato l'allarme caro-mutui per le famiglie e per i consumatori che intendono rinegoziare il proprio mutuo.

In base a quanto affermano le due associazioni, dopo gli alibi ripetuti più volte dal Governo di avviare misure a sostegno delle famiglie italiane che ormai convivono con la crisi, si cela solamente la volontà di aiutare banche e  banchieri e a dare conferma di ciò, è in primo luogo il Decreto Sviluppo.

Per Federconsumatori e Adusbef, la migliore soluzione per aiutare al meglio le famiglie italiane in situazioni economiche difficili, sarebbe quella di "disporre misure di sostegno efficaci ed adeguate, come ad esempio un potenziamento del Fondo di Solidarietà che consente la sospensione delle rate del mutuo per la prima casa, ampliando le risorse messe a disposizione a tal fine, sufficienti a coprire appena circa 4.000 pratiche e facendo in modo che tale misura copra l'intero tasso di interesse e non solo quello Euribor come avviene attualmente".

Per adesso, non vi sono peraltro ancora notizie del fondo promesso dal Ministro Giorgia Meloni per aiutare le giovani coppie nell'acquisto della prima casa.
Questa notizia è stata letta 1837 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561