HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Rinnovabili: nuovo progetto per le imprese

Come sappiamo, si sta espandendo negli ultimi annni una nuova frontiera in Italia: quella dell' energia rinnovabile. La novità nel settore è la richiesta da parte delle imprese al Governo, della costruzione di un nuovo meccanismo di incentivi per le energie rinnovabili a costi sostenibili. Una nuova struttura ben calibrata, in grado di rendere sostenibili i costi dei consumatori e delle imprese grandi e piccole.
Il Governo aveva già promesso in precedenza, di approvare il nuovo decreto interministeriale sugli incentivi e sul quarto conto energia per il solare fotovoltaico. Ma il procedimento, come commentano i rappresentanti delel industrie energivore di Confindustria, procede a rilento. Il ministro dello sviluppo economico Paolo Romani dichaiara il suo parere affermando che sarebbe più consono un periodo iniziale di transizione con incentivi in calo progressivo, per poi adottare un modello simile a quello tedesco dove " chi più installa meno prende". In sostanza il suo progetto è quello di creare una vera e propria filiera industriale italiana del settore che eviti le speculazioni.

Ad appoggiare le imprese si schiera anche l'Abi, per cui le banche chiedono un quadro di regole certe per valutare la sostenibiltà dei piani di finanzamento.
Questa notizia è stata letta 1214 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561