HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Ottimismo per il piano di salvataggio greco

Sono state ore di ottimismo quelle che ci sono state in questa mattinata, poichè il secondo piano di salvataggio della Grecia, è sempre più vicino ad essere confermato, con una tranche di aiuti che dovrebbe essere di 136 miliardi di euro e non più soltanto di 130 miliardi.

Oltretutto a mettere di buon umore gli operatori di Mercato ci hanno pensato Usa e Giappone, che hanno dichiarato che appoggierano la Fmi incondizionatamente per aiutare a sollevare altri stati dell'Eurozona che si trovano in difficoltà, inoltre anche la Cina ha dato segnali positivi sbloccando la liquidità interna, riprendendo ad erogare prestiti alle proprie imprese, per contrastare la crisi.

Queste premesse hanno portato le Borse europee in rialzo in questa mattinata, compresa Piazza Affari, con un settore bancario che sta facendo bene, ma anche con un settore energetico piuttosto debole in questa prima parte di giornata, anche lo spread si riavvicina a quota 350 punti base, dopo che venerdì aveva toccato quota 365 punti base.

Questa notizia è stata letta 1081 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561