HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Ice aiuta le imprese italiane nell'export

Le nuove piccole e medie imprese italiane hanno bisogno sopratutto di cercare parteners all'estero e molto spesso si affidano all'Ice (istituto nazionale per il commercio estero) che vanta infatti 115 uffici in 88 paesi nel mondo.

Accanto al loro affidabilissimo sistema di ricerca parterns, L'Ice fornisce inoltre un servizio chiamato: "sondaggio prodotto" in cui l'imprenditore affida il prodotto che desidera vendere grazie all'esportazione all'Ice e questa, tramite un sondaggio verifica dove e se c'è spazio per poterlo commercializzare all'estero.
Inoltre, l'Ice offre alle imprese italiane, l'opportunità di inserire a costo zero i propri prodotti su un "sito-vetrina" e cioè www.italtrade.com, creato appositamente per facilitare l'export.

Insieme all'Ice, anche le Camere di commercio che aderiscono all' Een si abilitano per smuovere l'internazionalizzazione dei nostri prodotti, che toccano anche i settori più innovativi come quello ambientale e quello dell'edilizia sostenibile.
Questa notizia è stata letta 1258 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561