HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Bnp e Sace: insieme per lo sviluppo delle Pmi

Grazie alla firma di un accordo che consentirà l’erogazione di 200 milioni di euro di nuovi finanziamenti a supporto dei progetti di crescita e sviluppo sui mercati internazionali delle imprese italiane, il gruppo  gruppo Bnp Paribas, e Sace hanno rinnovato la partnership avviata nel 2010.

L’intesa stabilita tra i due permetterà a tutte le imprese con fatturato non superiore a 250 milioni di euro (generato per almeno il 10% all’estero) di richiedere e accedere a finanziamenti, erogati da Bnl e garantiti da Sace fino al 70%.
 
I fondi sono destinati ad attività legate alla crescita delle aziende sui mercati esteri, come ad esempio l’acquisto, la riqualificazione o il rinnovo degli impianti e dei macchinari e ovviamente delle attrezzature industriali e commerciali; oppure ancora la promozione, la pubblicità, la tutela di marchi e brevetti, la ricerca, lo sviluppo e la partecipazione a fiere internazionali; l’acquisizione di partecipazioni non finanziarie all’estero; la sottoscrizione di accordi di cooperazione e di joint venture con imprese estere.

In sostanza, i finanziamenti,( di durata compresa tra 3 e 8 anni), andranno da un minimo di 100mila a un massimo di 5 milioni di euro. Una proposta solida per attuare un sostegno concreto nella crescita all’estero abilitando il fenomeno di internazionalizzazione delle imprese che è un fattore fondamentale per il rafforzamento economico del nostro Paese.
 
Questa notizia è stata letta 1167 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561