HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Pmi chiedono fondi di garanzia

Nei mesi di Gennaio e Febbraio le operazioni autorizzate arrivano a tassi vicini al 50% sccogliendo così più di 9 mila richieste da parte delle piccole e medie imprese, prestando garanzie per oltre un totale di 850 milioni di euro.

Il comitato di gestione ha accolto le numerose richieste d'intervento (scartandone solo lo 0,6%) poichè provengono sopratutto da imprese stanziate nel Centro, di piccole dimensioni e appartenenti al settore dei servizi. La maggior parte delle richieste è stata effettuata dalle imprese situate al Nord Italia con un 46,3% e nel Mezzogiorno con un 35,1%.

Per aprire un confronto e sopratutto per stabilire le linee evolutive del fondo, il Comitato di gestione ha aperto un tavolo di confronto con le Regioni utile ad ottenere un sistema della garanzia coordinato al livello centrale e locale.
A grandi linee, il traguardo stabilito per quest'anno è quello di rafforzare la funzione anticiclica del fondo, accrescendo così la quota di garanzia a fronte di investimenti.
Questa notizia è stata letta 1661 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561