HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Prestiti piccole imprese

220 milioni di euro è il capitale stimato per rifornire i prestiti dedicati alle piccole e medie imprese e alle società di media capitalizzazione. Questo è quanto stabilito nel mese di giugno dall'accordo siglato fra Credem Leasing e Credito Emiliano, assistiti dalla società Finanziaria Internazionale e il Fondo Europeo dedicato agli investimenti.

Si tratta di un'iniziativa inserita nell'ambito di InnovFin-EU "finance for innovators", un progetto finanziato dalla Commissione Europea che offre questi capitali su un plafond che sarà reso disponibile nei prossimi due anni. I finanziamenti elargiti saranno quindi garantiti per la metà dal Fondo Europeo per gli investimenti e saranno rivolti alle piccole medie imprese e alle small mid capital che svolgono attività di ricerca, di innovazione e di sviluppo con un monte di dipendenti inferiore alle 500 unità.

Stando alle caratteristiche esposte, le società che faranno richiesta del prestito potranno ottenere le garanzie e le eventuali contro garanzie su tali prestiti basate su un importo compreso fra 25mila euro e 7.5 milioni di euro, contando su una copertura della metà del debito residuo.
Questa notizia è stata letta 941 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561