HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Prestiti Erasmus

Da oggi, gli studenti europei che hanno intenzione di aderire al programma Erasmus+ potranno usufruire di un prestito per coprire i costi di viaggio, vitto e alloggio.

I finanziamenti saranno erogati nell'ambito del Fondo europeo per gli investimenti, che ha preventivato una spesa complessiva di 3 miliardi di euro per incoraggiare i giovani ad effettuare un master o un'esperienza formativa all'estero. Grazie a questo sistema di prestiti, si conta di poter aiutare qualcosa come duecentomila studenti nel corso del prossimo quinquennio.

Per questo motivo, l'Unione Europea farà in modo di abilitare almeno una banca in ogni Stato membro all'erogazione di finanziamenti in favore dei giovani intenzionati a partire e a frequentare un master altrove. Ad aprire le danze sarà la Spagna: Bruxelles, nei giorni scorsi, ha stretto un accordo con MicroBank, un istituto di credito locale che ha già iniziato a concedere prestiti agli studenti universitari dei principali atenei spagnoli.

Giusto il tempo di sbrigare le pratiche necessarie, e anche gli altri Stati europei, inclusa l'Italia, potranno finalmente fare lo stesso.
Questa notizia è stata letta 988 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561