HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Pmi, 153mila domande di sospensione debiti

Sospensione dei debiti delle Pmi: sono stati resi noti oggi, attraverso un avviso del Ministero dell’Economia e delle Finanze (sottoscritto insieme all'Associazione Bancaria Italiana e ai rappresentanti delle imprese di tutti i settori economici), i risultati al 28 febbraio 2010, con un totale di circa 153 mila domande (+13 per cento rispetto allo stock delle domande pervenute al 31 gennaio 2010), ancora in crescita malgrado l'Avviso sia operativo da diversi mesi .
La data ultima per presentare la domanda di sospensione è fissata al 30 giugno 2010.
Calcolando i tempi di istruttoria (circa 30 giorni), sono già state accolte fino a febbraio quasi 114 mila domande per circa 9 miliardi di euro di mutui e leasing sospesi.
L'Avviso Comune ha recentemente incluso alcune fattispecie di operazioni di particolare interesse per il settore agricolo nonché è stata ampliata anche ai mutui con agevolazione pubblica, se esplicitamente deliberato dall'Ente erogante.

(Fonte: Ministero dell'Economia e delle Finanze)
Questa notizia è stata letta 1278 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561