HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

I migliori mutui, prestiti e conti correnti di Maggio 2016

A maggio 2016 sono state introdotte sul mercato diverse forme di credito in alternativa ai tradizionali mutui: tra questi vi sono il prestito vitalizio ipotecario, il leasing abitativo per privati e conti correnti nuovi. Sono questi i tre comparti in cui si sono viste le novità del settore da parte di UniCredit, Monte dei Paschi di Siena, Unipol Banca, UBI Banca e Nuova Banca Marche rivolte a tipologie di utenti che difficilmente riescono ad accedere ai classici mutui. I target sono quindi in particolare gli anziani e i giovani.

Il leasing immobiliare Leasing Valore Italia, ad esempio, prevede un canone detraibile fino a 8.000 euro per gli under35 con un reddito inferiore ai 55.000 euro e un finanziamento di almeno 50.000 euro. Si tratta del primo prodotto di leasing immobiliare presentato in Italia e consiste nell'acquisto dell'immobile da parte della banca: l'utente riscatta la casa pagando un canone periodico. I piani di rimborso vanno da un minimo di 10 anni a un massimo di 30.

In più dovrebbe essere lanciato un prestito vitalizio ipotecario nuovo pensato per gli over60: l'erogazione sarà al massimo di 250.000 euro con tasso fisso del 4,6%. Sono invece due le promozioni di Nuova Banca Marche legate ai buoni di risparmio. "Dai colore ai tuoi investimenti" prevede un finanziamento di minimo 50.000 euro su un buono di risparmio a 6 o 12 mesi così da avere un rendimento del 2%. L'unica condizione per ricevere questo prestito è investire almeno il 10% dell'importo nei prodotti di risparmio gestito della stessa Nuova Banca Marche. La seconda opzione consiste nella sottoscrizione di un buono di risparmio Step Up per 3 anni: il tasso di interesse è dell'1,5% il primo anno e sale al 1,75% quello successivo e al 2% nell'ultimo.

Queste promozioni sono quindi legati a servizi extra grazie ai quali si ottiene uno sconto l'importo del canone: Valore Salute Più di Unipol Banca prevede uno sconto del 50% sul canone solo se si attua il piano sanitario con UniSalute, comprendente le viste specialistiche, l'indennità giornaliera, l'assistenza medico-sanitaria 24 ore su 24 e le prestazioni odontoiatriche. È anche possibile sottoscrivere il conto corrente a zero spese comprensivo di vari servizi.
Questa notizia è stata letta 1320 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561