HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Goldman Sachs: nuove accuse

Glodaman Sachs respinge le accuse sui mutui: dopo che una delle più grande banche d'affari al livello mondiale è stata accusata di aver manipolato, durante la crisi, operazioni sul mercato immobiliare a danno dei clienti e quindi a vantaggio della banca stessa, Goldaman Sachs si difende con unghie e denti.
La società quindi è pronta a nuovi passi verso la trasparenza: pubblicherà casse di documenti sulle sue attività nei derivati, mettendole a disposizione di tutti sul suo sito.

L'obbiettivo in sostanza è quello di dimostrare come le 639 pagine del rapporto del Senato sulla crisi sono accuse infondate e smentire l'immagine di "piovra" che la celebre rivista Rolling Stones gli affibbiò ben due anni fa.
Oltretutto deve fare i conti anche con l'indagine parlamentare e proprio in questi giorni la procura distrettuale di Manhattan ha chiesto alla banca lla consegna di informazioni.
Goldman ha così riesaminato via computer ogni sua transazione sui mutui della stagione più fiorente (e cioè il 2007) e da questa analisi si è convinta che è stato il Congresso a sbagliare.
Questa notizia è stata letta 1986 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561