HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Finanziamenti/cinema: nasce lo Sportello Cinema

Finanziamenti e cinema. Mentre si attende l’ultima parola del Governo per i rifinanziamenti, la Fondazione Roberto Rossellini per l’Audiovisivo dà vita allo Sportello Cinema, volto ad agevolare i produttori nella ricerca di finanziamenti pubblici e privati.
Nello specifico questo nuovo strumento avrà lo scopo di segnalare tutte le modalità di sostegno alla produzione da parte di Enti locali e non, come le Regioni, lo Stato e l’Unione Europea.
Ma non è tutto. Lo Sportello Cinema passerà al vaglio tutte le iniziative destinate al finanziamento, soprattutto per quanto riguarda le imprese esterne e interessate ad investire nel cinema.
Le aree d’intervento sono tre: artistico-produttiva (coordinata dal produttore Alessandro Silvestri), economico-finanizaria (una sezione fiscale affidata a Gian Marco Committeri e quella di finanze e banche affidata a Luigi Sacco) e legale (sotto la responsabilità di Bruno della Ragione).
(Fonte: Cineuropa.org)
Questa notizia è stata letta 1962 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561