HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Crescita sostenibile, arrivano 400 milioni

Buone notizie per il mondo del mercato digitale e della crescita sostenibile: presto saranno in arrivo fondi per un importo complessivo di 400 milioni di euro in loro sostegno.

Nello specifico, saranno attivati due bandi: il primo, "Industria sostenibile" da 250 milioni e il secondo "ICT-Agenda digitale" da 150 milioni. Il primo bando è indirizzato a tutti quei progetti volti a perseguire una crescita sostenibile che possa promuovere un'economia che sia verde, competitiva ed efficiente.

Il secondo bando è indirizzato a favorire il mercato internet, applicato a settori concreti come cultura e turismo, mobilità, fabbrica intelligente. Possono partecipare al bando e beneficiarsi degli aiuti governativi tutte le imprese che producano beni e servizi, le società di trasporti, quelle agricole-industriali, le start up innovative, i centri di ricerca. Il finanziamento erogato avrà una durata massima pari a otto anni, con un periodo di tre anni di pre-ammortamento.

Il tasso agevolato è pari al 20 % di quello stabilito dalla Comunità Economica Europea. I due bandi giungono dopo che il precedente bando (da 300 milioni) aveva esaurito i fondi in due giorni dalla sua apertura, il passato 27 ottobre.
Questa notizia è stata letta 1056 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561