HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Assolombarda e Coface nuovo accordo: "Business Protection"

L’accordo stanziato tra Assolombarda e Coface ( dal nome Business Protection) sostiene la crescita delle aziende associate a Assolombarda sia sul mercato interno che a livello internazionale tramite l’assicurazione dei crediti commerciali e le fideiussioni assicurative.

In base all’accordo, gli associati Assolombarda, attraverso uno sportello loro dedicato, potranno contare su uno strumento come le fideiussioni assicurative, coperture alternative alla fideiussione bancaria per appalti pubblici, rimborsi IVA, cauzioni per dogane, concessioni edilizie, autorizzazioni ministeriali e doganali e appalti tra privati. Inoltre, gli associati avranno a loro disposizione l’ampio portafoglio di prodotti Coface nell’ambito delle assicurazioni dei crediti commerciali, strategiche per tutelare le aziende dal rischio insolvenza della loro clientela e facilitare lo smobilizzo dei crediti commerciali verso il sistema bancario.

Ernesto De Martinis
, vice direttore generale di Coface assicurazioni, ha commentato: “Questo accordo rappresenta un passo avanti molto importante per Coface nel suo costante impegno a sostegno delle imprese a livello nazionale e globale. Coface, infatti, pur offrendo servizi a livello mondiale, con una presenza in oltre 65 Paesi, mantiene e coltiva un forte radicamento sul territorio, soprattutto tramite una fitta rete agenziale: un valore aggiunto di strategica importanza per Coface e soprattutto per i nostri clienti, che oggi si arricchisce ulteriormente tramite la prestigiosa partnership con Assolombarda”.

 
Questa notizia è stata letta 1897 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561