HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Abruzzo: Finanziamenti per la ristrutturazione casa

Finanziamenti in arrivo per le famiglie abruzzesi che intendono ristrutturare casa con un occhio di riguardo all'ambiente. I contributi, per un totale di cento milioni di euro, saranno erogati da Unicredit sotto forma di prestiti, e saranno accessibili soprattutto ai soggetti che hanno riscontrato difficoltà varie nelle operazioni di accesso al credito.

Ad ufficializzarlo sono stati i vertici dell'istituto bancario italiano nel corso di un'apposita conferenza stampa, nel corso del quale hanno illustrato dettagli, tempi e modalità dell'importante manovra. Il direttore e il suo braccio destro hanno spiegato che il progetto fa parte della più ampia iniziativa "Valore Europa", che oltre alle famiglie si rivolge anche ai titolari di imprese. Per loro, vale lo stesso discorso: le aziende potranno beneficiare di prestiti più o meno ingenti a tasso ovviamente agevolato, e rimborsare Unicredit in tempi flessibili da concordare tra le parti. Per quanto riguarda i nuclei familiari interessati a ristrutturazioni edilizie e ad eventuali riqualificazioni energetiche della propria abitazione, il tasso applicato al prestito sarà pari al 5% dell'importo erogato.
Questa notizia è stata letta 877 volte Uni Credit
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561