HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Un cellulare per ogni abitante del pianeta

I dati emersi dalla ricerca dell'Itu, International Telecomunications Union, sono a dir poco straordinari, infatti su sette miliardi di abitanti complessivi del pianeta, circa sei miliardi dispongono di un apparecchio cellulare, in percentuale si parla dell'87% su scala globale, dove solo nei Paesi in via sviluppo si toccano picchi del 79%.

Aumentano anche i clienti delle linee a bande larghe, che sono arrivati ad un 1,2 miliardi, circa il 45% dei clienti totali, le reti 3G hanno permesso di aumentare le connessioni internet del 17%, dal18% del 2006 al 35% di dicembre 2011.

I clienti ad utilizzare le reti a banda larga da rete fissa sono invece solo un terzo delle 1,8 miliardi di famiglie al mondo, in particolare nei Paesi in via di sviluppo solo un quarto delle abitazioni ha a disposizione un pc e solamente il 20% ha un'attivazione valida per internet.
Questa notizia è stata letta 1792 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561