HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Settore tessile in crescita

2011 pirotecnico per il settore tessile italiano, che ha chiuso lo scorso anno con una crescita sul fatturato del +10,2%, questo secondo i primi dati diffusi dal centro studi Sistema Moda Italia, prima dell'appuntamento annuale Fieramilanocity che avrà luogo dal 7 al 9 febbraio.

Tuttavia non bisogna abbassare la guardia, nonostante il 2011 sia stato un anno fantastico per il settore tessile italiano, per il 2012 non ci sono le stesse premesse, anzi per il 2012 ci si aspetta un lieve rallentamento nel fatturato tessile.

Anche per questo possibile rallentamento che potrà avvenire durante il 2012, bisognerà incentivare il più possibile le esportazioni e ricercare nuovi Mercati, soprattutto dopo che nel 2011 le esportazioni del tessile sono aumentate del 7,3%, di cui la metà verso Paesi extraeuropei, in particolare verso la Cina.

Questa notizia è stata letta 1165 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561