HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Istat: 2010 positivo per le famiglie italiane

Nel primi mesi del 2010 la percentuale delle famiglie italiane che ritiene di avere una situazione economica stabile è aumentata.

L'Annuario statistico dell'Istat registra una diminuizione del numero delle famiglie che segnalano un peggioramento della propria condizione patrimoniale.

La stabilità è percepita maggiormente nelle regioni del Centro(il 53,7%, contro il 51% delle famiglie del Nord), mentre al Sud le famiglie avvertono un andamento negativo delle loro condizioni economiche (il 12,3% contro l'8,7% delle famiglie del Centro).

Anche il giudizio sulle risorse economiche familiari è cambiato. Il 2010 è stato un anno positivo in quanto la percentuale di coloro che ritengono di disporre di risorse adeguate è passata dal 52,9% al 55,3%, mentre quella delle famiglie che le ritengono scarse è scesa dal 38,8% al 36,8%.

Le famiglie del Nord sono le più soddisfatte mentre il Mezzogiorno esprime giudizi più negativi.
Questa notizia è stata letta 1339 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561