HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

E-commerce in aumento sul territorio italiano

E-commerce, ovvero il commercio elettronico, prende piede in tutto il territorio italiano. Infatti come fa sapere la Camera di Commercio di Milano e dall'Osservatorio E-commerce B2c, il business sul web è aumentato del 14% nel 2010, per un totale di 6,5 miliardi di euro spesi dai consumatori.

Un bel traguardo per questa nuova forma di scambio commerciale, che sembra conquistare la fiducia degli utenti italiani che lo scelgono per praticità e sicurezza. Già negli Stati Uniti questa forma di commercio si è imposta molti anni fa, ma quest'anno l'Italia è riscita a battere gli Usa con un 8% di vendite on line in più.

Risultano in aumento sia le vendite di servizi, sia quelle di prodotti (le stime annue parlano di +15% e +13%). Il settore in cui l'e-commerce è più attivo è quello dell'abbigliamento, seguito dal turismo,editoria e alimentare. A fare gli acquisti nei primi 10 mesi del 2010 sono stati 8 milioni di utenti con una spesa media tra gli 800 e i 900 euro.
Questa notizia è stata letta 1559 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561