HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  

Dircredito: parla Arena riguardo la difficoltà del settore finanziario

Maurizio Arena (segretario generale di Dircredito, il sindacato nazionale dell’area direttiva e delle alte professionalità del credito) ha così commentato la situazione di grave difficoltà che il settore finanziario italiano sta affrontando: “A fronte di una nuova pesante giornata vissuta da Piazza Affari, colpita da movimenti speculativi che sembrano non aver freno, esprimiamo forte preoccupazione per i riflessi di tali interventi sulla situazione economica e sociale del nostro Paese e facciamo nostre le parole pronunciate dal presidente della Repubblica con il suo invito alla coesione e alla responsabilità, mentre restano incertezze sulla manovra per affrontare il debito pubblico”.

Il segretario ha aggiunto inoltre: “In questo quadro assume particolare significato l’Assemblea annuale dell’Associazione bancaria italiana che si svolgerà domani.

Da questo incontro ci attendiamo un forte segnale per restituire le aziende di credito alla loro funzione di volano per l’economia e di servizio per i cittadini.

Rigore e crescita sono indissolubilmente legate, occupazione stabile e valorizzazione della professionalità, come affermiamo con la piattaforma che sarà illustrata nel pomeriggio di domani, sono gli obiettivi da perseguire per un nuovo modello di banca ad elevato indice di responsabilità sociale”.
Questa notizia è stata letta 3257 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561