HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Sciopero per rinnovo contratti con Ania
Ieri, 28 Marzo 2011, le compagnie assicurative associate all' Ania hanno dato vita ad un grande sciopero che ha coinvolto circa il 90% dei dipendenti, contro la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale scaduto a fine 2009.

Vari sindacati quali: Cisl, Fiba, Fisac, Cgil, Fna, Snfia e Uilca hanno ottenuto un numero abbastanza elevato di partecipanti allo sciopero (circa 47 mila dipendenti) che per 4 ore ha coinvolto i lavoratori delle direzioni aziendali e per tutta la giornata, i dipendenti dei call center e delle aree vendita.

Gli slogan chiedono il rinnovo del contratto e la sicurezza di ottenere prodotti trasparenti e innovativi, oltre ad un servizio efficiente e di qualità.
L'associazione Ania risponde che in Italia, non solo a causa della forte crisi, il settore assicurativo non  èun settore fiorente.
Per questo l'associazione, vuole innanzitutto, ridimensionare le tutele previste nei casi di malattie gravi e poi attuare la disapplicazione degli ammortizzatori sociali in caso di liquidazione coatta amministrativa.

Secondo il parere dei sindacati l'Ania vorrebbe sopprimere il ruolo del sindacato e il suo potere di rappresentanza, introducendo così la somministrazione a tempo indeterminato ed il lavoro a chiamata.
Questa notizia è stata letta 1374 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561