HOME  
   NEWS  
   QUOTAZIONI  
Polizze moto temporanee
Per gli amanti delle due ruote è iniziata la stagione perfetta per le prime uscite in moto: con l’arrivo dell'estate infatti, in molti sorridono all’idea di poter finalmente tornare a cavalcare l’amata due ruote per un’uscita pomeridiana, una gita fuori porta o semplicemente per un giro in città. Come spesso accade, infatti, molti motociclisti ‘della domenica’ parcheggiano in garage il proprio veicolo per poi godersi i mesi più caldi in sella. 

Come per il comparto auto, anche per le assicurazioni moto destinate all’utilizzo su strada esistono polizze temporanee che consentono di ottenere una copertura limitata a determinati periodi dell’anno. Per la libera circolazione stradale, infatti, anche le moto devono necessariamente essere abbinate ad un’assicurazione RC: la polizza garantisce una copertura in caso di eventuali danni a terzi. Per chi fa un utilizzo ‘stagionale’ del mezzo esistono sul mercato assicurazioni moto temporanee, ad esempio con durata semestrale, alle quali il cliente può abbinare una serie di polizze accessorie come furto e incendio o polizze Kasko. Ogni variazione delle condizioni standard, aumento del massimale o coperture extra, influenza il costo del premio.

E’ possibile richiedere una polizza temporanea sia presso le tradizionali compagnie di assicurazione con sedi territoriali, sia attraverso il web, grazie alle assicurazioni online e i broker che operano sul web. Le assicurazioni moto temporanee rappresentano la formula ideale per assicurare la propria due ruote sulla base delle esigenze personali e del tipo di utilizzo del mezzo. Il grande vantaggio di questa tipologia di prodotti è l’estrema convenienza economica: in genere queste polizze consentono di risparmiare anche fino al 40% rispetto alle polizze standard. Ovviamente ogni compagnia propone piani diversificati, a costi variabili, sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente rispondendo con soluzioni personalizzate. La differenza principale tra una polizza a consumo e le assicurazioni moto temporanee consiste nella garanzia di copertura indipendentemente dalla quantità di chilometri percorsi durante il periodo stipulato.
Questa notizia è stata letta 2265 volte
Bookmark and Share
Finanziamenti on line non è collegato ad alcuna finanziaria sul sito ed non eroga finanziamenti o servizi simili. Il sito offre un semplice servizio gratuito di consultazione
 Informativa sulla privacy - cookiee-media snc p.iva 01883190561